cose uniche fatte da persone uniche
cose uniche fatte da persone uniche

Cosa rende unica questa creazione

Svuotatasche in vetro veneto purissimo, robusto e di eccezionale trasparenza. cm.24x18

La stampa è tratta da un bestiario medievale , un manoscritto bizantino della fine del 1300 conservato alla Bibliotheque Sainte Genevieve di Parigi. Le api volano in schiera, il numero 9 ha una fortissima simbologia esoterica, di perfezione cosmica.Dante identifica nel numero nove la massima espressione dell'amore divino in quanto esso ha come radice quadrata il numero tre, la santissima trinità. Nel numero nove identifica anche Beatrice, donna angelicata, che gli apparve per la prima volta all'età di nove anni. Il secondo incontro avviene esattamente nove anni più tardi, quando Beatrice rivolge a Dante il suo primo saluto. Nove sono i gironi infernali e i tipi di peccato e nove sono le sfere celesti del Paradiso l'iconografia dell'ape è antichissima, la ritroviamo nelle cultura araba, egizia, greca, romana. Secondo il mito, Zeus, padre di tutti gli dei, veniva chiamato Melisseo, Uomo-Ape. Ieggenda vuole che Zeus sia stato nutrito da piccolo dalle api di Creta e volle che il loro corpo fosse del colore dell'oro. Non c’è da stupirsi se questi minuscoli animali rappresentino in chiave simbolica di vita, di forza, di nobilta, di operosita nel corso della storia. Anche per via del miele prezioso, che serviva alla preparazione dell’ambrosia, bevanda sacra presso i Celti, i Germani e i Greci e i romani, le sacerdotesse custodi dei segreti del tempio di Eleusi venivano chiamate "le Api". Dal lavoro dell’Ape proviene la cera, per la composizione dei ceri rituali e sacri. L’Ape è l’emblema dell’eterna rinascita e del rinnovarsi della natura, per via della misteriosa sparizione invernale e del ritorno in primavera. Nell’antico Egitto, rappresentavano l'anima ed erano nate direttamente dalle lacrime di Ra. Qualora un' ape fosse entrata nella bocca di un defunto, lo avrebbe riportato in vita. Questo simbolo assunse regalità e importanza nel corso dei secoli, in tutte le culture, da Palazzo Barberini a Napoleone. imperatori e papi ne fecero emblema e motto delle proprie idee e ambizioni...


Recensioni

Scrivi una recensione

Abeilles. ​Un bestiaire de Manuel Philes, 1566 ​

120.00
Disponibile

Il negozio

Ogni grande opera d'arte ha due facce, una per il proprio tempo e una per il futuro, per l'eternità. Arte è ciò che il mondo diventerà, non ciò che il mondo è. Quando un'opera d'arte sembra in anticipo sul suo tempo, è vero invece che il tempo è in ritardo rispetto all'opera. Eleganti, unici e raffinati gli oggetti di Pulchra Imago sono l’espressione dell’eternità della bellezza dell’arte, a qualunque epoca appartenga. Una passeggiata nella storia, sulle tracce della manualità e dell' estetica nel Tempo. Pulchra Imago significa “Bella Immagine” in latino, la lingua delle nostre origini e che attraversa i millenni. Il fascino del passato, l’arte e la storia vengono tradotti da Cristina Casali in vassoi, svuotatasche, piatti ornamentali, fermacarte in cristallo inseribili in qualsiasi contesto d’arredo. Pulchra imago rispetta la paternità delle opere, applicando sottovetro l'immagine originale in alta definizione, in una sorta di cristallizzazione permanente, a testimonianza dell’immortalità dell’arte nel contemporaneo. Dopo un lungo processo il lavoro viene rifinito in foglia oro, argento o rame. La selezione di stampe viene anche declinata sui tessili naturali, lino, canapa, cotone. Una particolare attenzione va al recupero dei lini polverosi, lenzuola e tovaglie dimenticati nei bauli di famiglia. Invitiamo i nostri clienti di dar loro nuova vita, personalizzandoli con le nostre proposte, per creare cuscini, runners, sottopiatti…complementi d'arredo diversi, che sanno di casa e di affetti passati. Un archivio di oltre 100.000 immagini artistiche cariche di dettagli, monogrammi, simbolismi garantirà una scelta assolutamente pensata per un oggetto significativo e di classe, per se stessi o destinato ad un dono non banale e di pregio.
Ho già acquistato da loro. Le creazioni sono di ottima fattura. I venditori sono persone gentili e disponibili e soprattutto precisi e puntuali. Consiglio a tutti di acquistare le loro creazioni.
Martina
Utente verificato
si vede che tutto è lavorato e realizzato a mano, lo indosso spesso e non passa inosservato. elegante fine delizioso unico come non se ne vedono in giro.
Bianca
Utente verificato
Tempi di consegna veloci, confezionata in modo adeguato e ottimo anche per un regalo.
Stefano
Utente verificato
Non ho parole per esprimere la mia sorpresa all'arrivo del pacco, super-celere, perfettamente incartato e accompagnato da biglietto
Paola
Utente verificato
Soddisfattissima ;)
Giulia
Utente verificato




Acquisto diretto da un designer locale

Un portafoglio selezionato di marchi indipendenti di autentico lifestyle italiano

Pagamenti sicuri con Paypal

Protezione dei tuoi dati e acquisti senza rischi

Sostenibilità e sostegno alle piccole imprese

Economia sostenibile dando valore al lavoro del singolo e ai brand indipendenti